CENA DIDATTICA

Cene didattiche del Mantegna 2017-18

Un progetto didattico realizzato dall’Istituto Andrea Mantegna, che coinvolge classi del corso diurno e serale ed alunni diversamente abili nell’allestimento di cene a tema aperte alle famiglie ed ai docenti. Gli alunni sperimentano una situazione didattica che riproduce in ogni aspetto la complessità di un vero ristorante, per gli alunni diversamente abili, impegnati sia in sala che in cucina, è un momento formativo importante per il loro percorso di autonomia ed integrazione.

Le serate sono aperte a tutti ma, nel caso in cui ci fossero più prenotazioni dei posti disponibili, sarà data la precedenza ai genitori ed ai docenti degli alunni delle classi che curano la serata.

Per PRENOTARE inviate una mail a cena.mantegna@gmail.com .

Le cene iniziano con l’aperitivo alle ore 19.30, si richiede la massima puntualità.

Cene didattiche del Mantegna 2016-17

Un progetto didattico, realizzato dall’IstitutoA. Mantegna con la collaborazione dell’AssociazioneGenitori dell’istituto, che coinvolge classi del corso diurno e serale ed alunni diversamente abili nell’allestimento di cene a tema aperte alle famiglie ed ai docenti. Gli alunni sperimentano una situazione didattica che riproduce in ogni aspetto la complessità di un vero ristorante, per gli alunni diversamente abili, impegnati sia in sala che in cucina, è un momento formativo importante per il loro percorso di autonomia ed integrazione.

Le serate sono aperte a tutti ma, vista la grande adesione a questa iniziativa negli scorsi anni e siccome i posti sono molto limitati, nel caso in cui ci fossero più prenotazioni dei posti disponibili, sarà data la precedenza ai genitori ed ai docenti degli alunni delle classi che curano la serata, inoltre sarà data la priorità alle persone che non hanno ancora partecipato alle nostre serate.

Per PRENOTARE la vostra serata inviate una mail a:
cena.mantegna@gmail.com durante i periodi indicati, specificando il vostro nome e cognome, il nome il cognome e la classe dell’alunno vostro parente, il numero di posti richiesti, il numero di telefono per essere contattati ed eventuali necessità per bambini, intolleranze, allergie o diete particolari.
Le cene iniziano alle ore 19.30, si richiede la massima puntualità.
AL PARCHEGGIO dell’istituto si accede da via Roma.

Appuntamenti   in   calendario

DATA APERTURA
PRENOTAZIONI
TEMA MENU
giovedì 10 novembre 2016 dal 26.10.16al 2.11.16 Dalla tradizione all’innovazione
venerdì 2 dicembre 2016 dal 14 al 20 novembre 2016 Degustazione di ostriche
mercoledì 7 dicembre 2016 dal 21 al 27 novembre 2016
mercoledì 14 dicembre 2016 dal 28.11.2016 al 4.12.2016 Il mare d’inverno(questo vento agita anche me)

I venerdì del Mantegna 2015-2016

Un progetto didattico, realizzato dall’Istituto A. Mantegna con la collaborazione dell’Associazione Genitori dell’istituto, che coinvolge classi del corso diurno e serale ed alunni diversamente abili nell’allestimento di cene a tema aperte alle famiglie ed ai docenti. Gli alunni sperimentano una situazione didattica che riproduce in ogni aspetto la complessità di un vero ristorante, per gli alunni diversamente abili, impegnati sia in sala che in cucina, è un momento formativo importante per il loro percorso di autonomia ed integrazione.

Per PRENOTARE la vostra serata inviate una mail a:
cena.mantegna@gmail.com almeno 15 giorni prima dell’evento specificando il numero di posti richiesti, il numero di telefono per essere contattati ed eventuali necessità per bambini, intolleranze, allergie o diete particolari.
Le cene iniziano alle ore 19.30, si richiede la massima puntualità.

Appuntamenti   in   calendario

DATA TEMA  Menù
13 Novembre 2015
(Cena di gala,
è gradito l’abito elegante)
Funghi e castagne Menù
 04 Dicembre 2015 Zucca  Menù
18 dicembre 2015   Natale Menù
15 gennaio 2016  La cucina europea del ‘900  Menù
 29 gennaio 2016 Quinto quarto Menù
 12 febbraio 2016 Buona questa Europa Menù
26 febbraio 2016   L’Europa in cinque piatti Menù
 11 marzo 2016 Il lago e i suoi profumi Menù
1 aprile 2016
Pesce di lago (Benaco) Menù
 15 aprile 2016
Mediterranea Menù
29 aprile 2016
I colori della Primavera Menù
 12 maggio 2016
Vegetariana Menù

I venerdì del Mantegna 2014-2015

“Cene didattiche” a tema, organizzate dalla Prof.ssa GALLI Elisabetta in collaborazione con l’Associazione Genitori dell’Istituto “A. Mantegna”.

Il progetto coinvolge classi del corso serale ed alunni diversamente abili nell’allestimento di cene a tema aperte alle famiglie ed ai docenti. Gli alunni del serale sperimentano una situazione didattica che riproduce in ogni aspetto la complessità di un vero ristorante, per gli alunni diversamente abili, impegnati sia in sala che in cucina, è un momento formativo importante per il loro percorso di autonomia ed integrazione.

“Nutrire il Pianeta  il corpo  e  la  mente”

Per prenotazioni e informazioni:

• Prof.ssa GALLI Elisabetta
  •  329 3995676 (Tel.  Associazione  Genitori)

• 30 Maggio 2015 ore 12.00 (circa)
    PRANZO LUCULLIANO

Code di gambero all’agro con giardiniera
Risotto al melone e spumante Franciacorta
Cannelloni di verdure
Quaglie di Babette alla Palazzo
Spuma di cioccolato con crema di mango e salsa al mandarino
caffè