assemblea

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA E DELIBERE

Si ricorda che l’assemblea è aperta a tutti i Genitori che condividono le finalità dell’Associazione come da art. 3 dello Statuto.

VERBALE ASSEMBLEA ASSOCIAZIONE GENITORI DEL 24.2.2023

Il 24.2.2023 alle ore 20.30, presso l’Istituto A,Mantegna di Brescia  il presidente Pasolini Ilaria ha aperto l’assemblea dei soci dell’associazione genitori. Erano presenti 7 soci. Si sono discussi i seguenti punti:

1 ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO. I premiati sono 4  di 3 sezioni di 2^. All’unanimità è stato deciso di dare € 100,00 in contanti. Si pensava di creare  un fac-simile di assegno che avremmo consegnato come ricordo ai ragazzi. Gli studenti meritevoli ASSOCIATI sono solo 4 ma complessivamente sarebbero stati più di 150. Per la premiazione dei ragazzi si è deciso di non fare il banchetto ma di premiare i ragazzi durante la cena didattica del 16 marzo “VAMOS DE TAPAS”. Il costo della cena è di € 15,00 e varrà offerta solo ai ragzzi. Gli accompagnatori pagherrano € 15 come da calendario.

AL MOMENTO SI E’ PENSATO DI PRENOTARE 20 POSTI.CHI E’ INTENZIONATO A PARTECIPARE AVVISI ILARIA ENTRO IL 5 MARZO 2023.

2 Il negozio RISTOHOUSE concederà un extra sconto a coloro che si presenteranno con la tessera dell’Associazione Genitori A,Mantegna.

3 E’ stata presentata un’associazione culturale “LA VIA DEL CUORE” costituita da pedagogisti prof.Maura Quadri e prof. Giordano Viviani, i quali avrebbero piacere a farci vedere come lavorano e ci propongono una serata sul tema “Sono preoccupato di mio figlio o no?”. La scuola ha accettato di dar voce a a questa associazione per presentarsi ai genitori, CHE SARANNO TUTTI I BENVENUTI. Prossimante uscirà la data dell’incontro.

4 VENDITA DIVISE E LIBRI USATI

E’ stato  ribadito che il programma informatico  è un pò complicato, sarebbe da valutare possibilità di snellirlo, valutando  cosa si potrebbe cambiare. Si è anche accennato alla possibilità di un metodo manuale, ma è bene considerare che nella nostra scuola ci sono 4 indirizzi diversi. Per questo punto, essendo stata così scarsa la presenza, si sarebbe pensato alla necessità di programmare a breve una nuova assemblea per discutere della questione; non solo del programma informatico ma anche della programmazione/gestione del ritiro e vendita libri /divise. Si potrebbe anche valutare di fare assemblee in webinar (da vedere come fare).

5 Il vicepresidente Lazzarini Paola ha formalmente dato le dimissioni. All’unanimità è stata eletta Depetris Maddalena, la quale ha accettato la carica. Barbara Serafino invece sostituisce momentaneamente Cristini Laura in qualità di segretario.

6 Durante l’assemblea, abbiamo impostato l’invito per la premiazione dei ragazzi durante la cena. L’invito verra’ consegnato a scuola ai ragazzi  e ai genitori verrà inviata una email.

Non essendoci null’altro da discutere , l’assemblea si è conclusa alle ore 22.30

anno scolastico 2016/17

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

13 Novembre 2017 alle ore 20,30